corso make up professionale

corso make up professionale

corso make up professionale

I mass media, impongono sempre nuovi stereotipi di bellezza. E ciò avviene ciclicamente e in modo estremamente rapido. Motivo per cui, i corsi per estetista o, in ogni caso, i corsi finalizzati alla bellezza e cura della persona, accolgono sempre maggiori consensi. Analizziamo, quindi, l'offerta formativa che l'accademia professional beauty, in collaborazione con la piattaforma didakos.it, propone relativamente al corso make up professionale a Perugia.

Le modalità del corso

Il corso, è ormai giunto alla sua seconda edizione. Esso sarà svolto in aula e prevede quattro giorni ( 2 domeniche e 2 lunedì consecutivi) di formazione. Ogni sessione, durerà sei ore per un totale di 24 ore. In particolare, la seconda parte dell'ultima giornata, sarà dedicata alla valutazione di quanto si è appreso.

Il programma del corso

Il corso di make up professionale verterà sui seguenti argomenti:

  • Accenni di dermatologia cosmetica;utilizzo specifico pennelli e materiali;
  • igiene del materiale e posto lavoro;
  • tipi di pelle e prodotti specifici( sieri, creme, ecc.);
  • morfologia viso, ( triangolare, quadrato, ecc..);
  • trucco correttivo (tecniche chiaro scuro, luci ombre);
  • base make up per tipo di pelle,  ( fondotinta, primer, correttori);
  • architettura delle sopracciglia;
  •  trucco moda; make up c'e' ma non si vede(giorno, sera).

A chi è rivolto il corso make up professionale

Vista la fluidità del metodo di insegnamento, il corso di make up professionale è destinato a tutti coloro che vogliono fare di una passione, un lavoro. E' necessaria solo la maggiore età.

La docente

Il corso, sarà nuovamente tenuto dall'estetista qualificata Roberta Mannucci . La sua formazione, la vede allieva dei più grandi maestri. Per citare solo due nomi: Cagnè e Guatelli. E',tuttavia, a titolo di completezza, possibile visitarne la pagina facebook  oppure visionare qualche video sul canale youtube di didakos.

La sede del corso

Il corso si terrà a Perugia, presso l'aula multimediale del Campus Cooworking, situata nelle immediate vicinanze della uscita di Madonna Alta.

Le attestazioni a fine corso

A fine corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valevole come testimonianza delle competenze acquisite.

Data, costi e iscrizione

Le iscrizioni al corso di make up professionale, si chiuderanno domenica 7 ottobre 2018.

Il costo del corso è di 450 euro iva compresa. E' prevista una riduzione del 10% per i primi 10 iscritti o per le iscrizioni di gruppo (minimo 10 iscritti).

Per iscriversi, sarà necessario compilare il relativo modulo  e versare un acconto, a titolo di caparra, di euro cento. Non sono previste ulteriori rateizzazioni.

Il saldo del corso, dovrà invece avvenire entro tre giorni dalla data di inizio delle lezioni. Tutte le somme versate, verranno restituite nel caso il corso non avrà luogo.

Il giorno successivo alla chiusura delle iscrizioni, verrà comunicata la data precisa dell'inizio del corso o, nel caso questo non abbia luogo, si effettueranno i rimborsi.

Il corso si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di dieci e un massimo di 16 iscritti.

Per qualunque informazioni, è possibile contattare il centro di formazione edidasco al 392 357 8948 (anche via whatsapp), la  pagina facebook didakos o la Sig.ra Mannucci al 333 126 64 32

No Comments

Post a Reply

s2Member®